Giovani e intraprendenti. Sono i ragazzi del «Tulip Cafè» di Pisogne che hanno deciso di rendere omaggio al nostro contest con una creazione specialissima: il cappuccino «Bresciaoggi», con la nostra testata impressa in una montagna di schiuma di latte. Se abbinato con una buona brioche, la colazione perfetta è servita.
Già il bar «Al Rivellino» di Rovato, nelle scorse settimane, aveva inventato un cocktail dedicato al nostro quotidiano a base di bollicine Franciacorta, ideale per l’ora dell’aperitivo. Ora un’altra specialità Bresciaoggi si aggiunge all’elenco.
Il «Tulip Cafè», che nelle scorse settimane è arrivato anche in vetta alla classifica, fino in seconda posizione, si trova in via della Repubblica ed è un punto di aggregazione e di riferimento per chi è di passaggio, ma non solo. Offre - come hanno spiegato i titolari nelle scorse settimane - un’offerta molto variegata: dalla colazione con le brioches vegane, bio e tradizionali ai pancake preparati al momento, dal caffè allo spritz, dalle insalata alle pizze gourmet che sono state introdotte da poco.
Cesare Bassani, alla guida del locale con la sorella Camilla, è anche un «Maestro» del caffè, al punto di aver dato vita ad una miscela speciale, la «Tulip Rostery». La creatività insomma al «Tulip Cafè» non manca, e anche il cappuccino dedicato a Bresciaoggi ne è una gustosa dimostrazione.